CAMBIA L’OLIO SPORCO AL MOTORE…

A cura di Debora dei Monteduri

 

 

Cambia l’olio sporco al motore… e vedi come corre la tua macchina!

 

Ora ti chiederai: “Cosa c’entra l’olio del motore in un sito di Donne di Successo?”

 

Te lo spiego subito!

 

Cinque anni fa sono diventata mamma, non puoi immaginare la mia felicità… gli occhi a cuoricino ogni volta che osservavo i miei “cuccioli”.

Le mie gravidanze sono state molto vicine l’una all’altra e quindi, per un lungo periodo, ho seguito un’alimentazione esemplare, tanto da arrivare al termine delle gravidanze in piena forma e con molta energia, nonostante il mio lavoro mi obbligasse a stare in piedi tutto il giorno (ero una parrucchiera in proprio), e così è stato fino al giorno prima dei parti.

 

Immagina la mia “macchina” con l’olio pulito come correva con un pancione, un bimbo piccolo che stava per compiere 1 anno, un’attività da portare avanti, e per non farmi mancare nulla casa, famiglia e tutto il resto (ancora oggi fatico a credere di essere riuscita a fare tutto)!

 

Purtroppo, dopo la nascita della seconda bimba ho iniziato ad annullarmi, non c’era più tempo per una doccia decente, non c’era più tempo per un po’ di attività fisica, non c’era più tempo per seguire un’alimentazione sana, non c’era più tempo per me stessa, e la priorità di “Star Bene” è stata sostituita da quella di voler fare tutto a tutti i costi… sacrificando la parte più importante… me stessa.

 

Più andavo avanti, più la mia macchina non correva come un tempo, anzi… arrancava con fatica, i kg si accumulavano su fianchi e pancia a causa di una vita disordinata, con conseguente stanchezza e spossatezza. La mia insoddisfazione era alle stelle, l’entusiasmo pari a zero, tanto che anche al lavoro non riuscivo ad avere l’energia di un tempo, non trovavo più soddisfazione nemmeno in quello che facevo, non perché non fossi brava… ma, come puoi immaginare, ero sempre davanti agli specchi, e l’immagine che vedevo riflessa mi faceva soffrire ogni giorno di più.

 

Un giorno, grazie ad un’amica, incontro “Il Successo è Donna“.
Già da subito il nome di questo progetto ha risvegliato in me un richiamo a quello che ero sempre stata.

Incuriosita ho deciso di intraprendere questo percorso che mi ha portato a capire che solo uno stile di vita sano mi avrebbe ridato le energie di un tempo, fino a decidere di diventare parte attiva di questo movimento di Donne, mamme e non, il cui obiettivo è quello di accompagnare altre donne a raggiungere il successo e ritrovare l’energia di un tempo!

 

Motivazione a ritrovare la “me stessa” smarrita e alimentazione sana, sono stati i primi passi per il mio cambiamento di successo.

 

Ci sono stato alti e bassi, come in ogni esperienza di vita; ma l’energia, il sorriso e la vivacità che ogni giorno mi accompagnano valgono qualsiasi difficoltà.

E a te che hai letto le mie parole, auguro che siano benzina per il tuo “motore”.

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

Sorriso, energia e vivacità ogni giorno!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: