DONNE, FESTIVITA’ E LAVORO

A cura di Silvia Andrei

 

 

“Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno”. (Voltaire)

 

 

 

Ho ragionato su questa frase per molto tempo e mi sono chiesta se era veramente così… beh direi che Voltaire ha fatto una bella analisi ed ecco perché questa frase è diventata famosa.

 

Ma ti chiederai, perché Silvia pensi così?

 

Ti racconto un pezzo della mia vita così sarà tutto più chiaro 🙂

 

Ho lavorato per 13 anni come dipendente e amavo il mio lavoro perché comunque sono una Donna che ama lavorare.

 

Tenere impegnato il cervello mi fa sentire viva, mi da energia e mi rende soddisfatta di quella che sono… un po’ come quando vai in palestra e tieni il muscolo allenato.

 

Ma c’era una cosa strana, il mio stato d’animo durante le feste.

 

Ecco in quel periodo entravo in modalità “depressione”.

 

Non avevo voglia di fare nulla.

 

Le avevo desiderate così tanto e quando arrivavano l’unica cosa che volevo fare era Nulla!

 

Ma non un nulla costruttivo, intendo quei nulla in cui ti “spaparanzi sul divano” e riposi oppure passi da un documentario ad un film.

 

Il mio nulla era apatico.

 

Le festività tanto attese finivano ed io ricominciavo il mio tran-tran e dopo un po’ riprendevo la mia energia e ritornavo ad essere creativa e con tanta voglia di fare mille cose durante la giornata.

 

Un giorno decisi di cambiare lavoro e buttarmi sul mondo dell’online dove non esistono le feste e nemmeno orari o capi che ti devono dire quando e cosa fare… ero diventata autonoma e la cosa mi piaceva da morire!

 

Quando si dice che il lavoro ci rende creativi e ci mantiene vivi e giovani è proprio vero… sono anni che per me le feste sono giorni normali dove posso leggere, dedicarmi a qualcosa che possa migliorare la mia persona, non distinguo più i giorni lavorativi da quelli festivi e se durante le feste voglio riposare allora lo faccio e mi godo finalmente il meritato riposo.

 

Se ami te stessa non smetti mai di migliorare come quando se ami il tuo corpo le feste non sono motivo per mangiare a più non posso…

 

Cambiare il modo di vedere le cose fa si che cambi il modo di vivere e se sei una Donna che non vede l’ora che arrivino le feste allora chiediti se sei veramente felice in tutti gli ambiti della tua vita.

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

Se ami te stessa non smetti mai di migliorare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: