DONNE SOCIAL, COME MOSTRARSI SENZA OSTENTARE

A cura di Denise Silvestri – Social Media Manager

 

 

Uno dei grandi problemi della comunicazione di oggi è la misura nel condividere e come esporre i propri pensieri sui diversi canali social, sia a livello personale che professionale.

 

Ma cosa si intende per misura ?

 

La misura è quella cara vecchia cosa che le nostre nonne chiamavano buon senso.

Oggi giorno anche se si hanno intenti validi, una comunicazione troppo egocentrica ed abbondante non ci aiuta a far arrivare ciò che vogliamo dire e creare una reale empatia con le nostre collaboratrici, amiche, clienti.

Al contrario ci isola, ci allontana dagli altri e in molti casi ci rende antipatiche. Risultiamo come la lasagna dopo un pranzo di 12 portate abbondanti non digeribili e non desiderabili.

 

Dei veri e propri pesi sullo stomaco.

 

E allora come creare una comunicazione personalizzata ma che dialoghi con gli altri ?

 

Prima di tutto con sincerità e semplicità, mostrandosi per quello che si è senza  mettersi sul piedistallo ma mostrando anche il proprio lato umano con dubbi, lati da migliorare e voglia di imparare perché non sappiamo mai tutto e c’è sempre qualcosa da imparare.

 

In secondo luogo mostrarsi e pubblicare secondo una logica ben organizzata per quanto riguarda l’ambito professionale, dare una logicità che coinvolga i propri utenti e li porti a interagire con i nostri pensieri anche confutandoli perché no?!

 

Quale migliore occasione di scoperta e crescita.

Se non ci mettiamo in ascolto non potremmo mai sapere sia cosa vogliono le persone, sia come immetterci al meglio nel nostro ambito di mercato.

 

Allargare la mente come un paracadute per non capitolare in un oceano di illusioni che molto spesso non portano a risultati positivi ma a dolori di pancia veri e propri! Direte ma queste cose sono risapute ormai dette migliaia di volte, si ma il bello è iniziare a farle. E quante di noi le Fanno davvero?!

 

Per l’ambito personale beh qui la scelta è alla buon ragione di ognuna. Il consiglio che posso dare che i social non sono il diario segreto che si usava tenere tanti anni fa, molte volte alcuni pensieri personali meglio tenerli per se stesse e magari condividerli dal vivo con un’amica davanti una buona tazza di thè.

 

“L’eleganza non è farsi vedere ma farsi ricordare”, Giorgio Armani

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

soluzionimediaonine@gmail.com

Denise Silvestri - Social Media Manager - Specialista in Digital Marketing & Brand Identity

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: