IL BOOM DELLE MAMME-DONNE DIGITALI

A cura di Laura Capaccio

 

 

 

Fino alla nascita delle mia prima figlia Giada lavoravo dieci ore al giorno ma quando sono diventata mamma ho sentito forte il desiderio di dedicarmi a loro anima e corpo.

 

Quando Giada è cresciuta, essendo sempre stata una Donna indipendente, ho cominciato a cercare un’occupazione che mi permettesse di conciliare l’amore per la mia famiglia con l’amore per la mia indipendenza … ma nulla soddisfaceva i miei requisiti e le mie necessità.

 

Fino al giorno in cui mi sono imbattuta nelle attività digitali e mi si è aperto un mondo!

 

 

Il digitale è oramai un fenomeno che fa luce sulle difficoltà a conciliare famiglia e carriera e per alcune donne è un lavoro.

 

Qualche esempio ?

 

La grandissima Chiara Ferragni, che da rampante universitaria di buona famiglia con la mania del vestire è diventata la donna più potente del digitale che oggi guadagna tantissimi soldi ma godendo nel contempo della famiglia e approfittando pienamente della sua vita.

 

La più terrena Julia Elle, da cantante e attrice a creatrice della serie web “Disperatamente mamma” che ora molte aziende corteggiano come testimonial dei loro prodotti.

 

La Pozzolis Family che da Zelig hanno preferito il web o le EbbaneSis, il duo napoletano che sta spopolando sul web e che grazie a condivisioni ha così tante offerte di lavoro da riempire il tour autunnale.

 

Quali sono i vantaggi di un lavoro digitale ?

Beh sicuramente quello di poter gestire il tempo a tuo piacimento e di poterlo fare ovunque tu sia , quindi anche al parco mentre i tuoi figli giocano o in vacanza con di fronte sole e mare…

 

Certo non sono tutte rose e fiori perché è comunque un lavoro che richiede impegno, tempo e sacrifici malgrado  in Italia non lo si consideri ancora tale, infatti a me spesso è stato detto “Ah bello, interessante è il tuo hobby quindi ? “.

 

Poiché le Donne quando si mettono una cosa in testa non mollano finché non la conquistano , il mio desiderio e quello delle donne con cui lavoro è di dimostrare che si ci si può realizzare mettendocela tutta ma anche godendosi la vita, la famiglia , semplicemente usando un PC ed una connessione WI-FI !

Sii dove il mondo è diretto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: