IL SUCCESSO ARRIVA CON LE BUONE ABITUDINI

A cura di Debora dei Monteduri

 

 

 


Spesso chi si pone l’ obbiettivo di aver successo nella vita si focalizza solo su un unico punto ?? “SUCCESSO” trascurando poi molti aspetti della vita, come il proprio benessere psico-fisico, famiglia, amici!

 

A mio avviso, se nella vita non è tutto in equilibrio si rischia di vivere infelici ? anche se si raggiunge l’ambito successo!

 

Il primo passo da fare è crearsi delle “buone abitudini” e in questo possiamo contare sul nostro cervello.

 

Se facciamo dei piccoli cambiamenti quotidiani, creiamo la così detta routine e sarà più semplice mantenere le buone abitudini e raggiungere il successo felici ?

 

Ora proviamo a crearci un piccolo schema mentale dove inseriremo alcune tecniche per non cedere alle tentazioni immediate a discapito della tua crescita personale!

 

 

1_Nutri bene il tuo corpo: l’alimentazione sana è alla base di tutto per avere energia e lucidità e affrontare le tue giornate!


??A colazione inserisci delle fibre come la frutta fresca, cereali integrali e yogurt, centrifughe di frutta e verdura fresca, darai il giusto apporto d’energia per arrivare all’ora di pranzo!
??A pranzo, se sei costretta a mangiare fuori casa, scegli piatti semplici con verdure e proteine vegetali, anche la pasta va benissimo magari condita con verdure, se integrale sarà più semplice da digerire per il nostro intestino!
??A cena tira le somme della giornata ? ricorda sempre che il nostro organismo si prepara alla fase in cui cerca di eliminare le tossine, quindi consuma pasti leggeri ricchi di verdura sia cotta che cruda!

 

 

2_Incatena le attività: questo ti aiuterà a crearti subito un abitudine e non riuscire più a farne a meno.

 

Ti faccio un esempio ??  scegli il momento più giusto per te in cui puoi dedicarti a fare un po’ di attività fisica.

Preferisci la mattina presto? Bene, punta la sveglia 30 minuti prima e dedicati del tempo per te! Preferisci dopo il lavoro? Bene, appena finisci di lavorare concediti 30 minuti per scaricare le tensioni accumulate magari con una bella camminata o un corso di boxer fit ???

 

 

3_Coinvolgi altre persone: se fai fatica a mantenere una buona abitudine, cerca di non farlo da solo.

 

Mancare un appuntamento con sé stesso è un conto, mancarlo con un amico è un altro!

Se quindi ti manca la voglia per andare a correre tre volte alla settimana, trova qualcuno che venga con te.

Anche con l’alimentazione convogli gli amici a provare una cena salutare e vedrai come sarà semplice anche per te uscire fuori a cena, consumare piatti leggeri e in buona compagnia! ?

 

 

4_Allontana le negatività e vivi a colori: questo punto è molto semplice da capire ?

 

Elimina dalla tua vita oggetti, situazioni e persone che non ti fanno bene all’animo ?  e vivi a colori, scegli piatti colorati che ti soddisfano, metti un bel rossetto che ti valorizza il sorriso, scegli delle persone dall’animo colorato e non grigio, per far parte della tua vita!

 


Come avrai visto in questi semplici consigli, raggiungere il successo in ottima forma psico-fisica e davvero semplice basta solo crearsi delle “BUONE ABITUDINI”!

 


Se sei curiosa di sapere se funziona non ti rimane c h
e provare! Poi facci sapere com’è andata eh! ?

 

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

“La motivazione è ciò che fa partire. L’abitudine è quella che ti tiene in moto.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: