IL TUTTOLOGO ESPERTO DA 90° MINUTO DEI SOCIAL?… SCAPPA SUBITO!

A cura di Denise Silvestri – Social Media Manager

 

 

Se lo incontri e lo riconosci, lo eviti.   

 

Oggi voglio affrontare un tema a mio parere doveroso: LO SPECIALISTA DA 90° minuto del web.

ESSERE una figura professionale che opera online non è un qualcosa in cui ci si può improvvisare, bisogna lavorare, formarsi , fare un percorso ben preciso e sapere di cosa si sta realmente parlando.

Molte, troppe, spesse volte le persone che svolgono un’ attività business online cadono nelle grinfie del così denominato “professionista da 90° minuto”.

Costui rafforzato da più corsi non ufficiali a livello professionale,  si professa guru e stratega dei social, del web marketing e via discorrendo come se fosse “RAMBO II, La vendetta”  facendo spendere una cospicua somma di denaro ai propri clienti abbagliandoli con promesse e risultati da capogiro senza sapere minimante dove li sta conducendo e cosa realmente il mercato richiede oggi per essere presenti online nella maniera giusta.

 

Perché molte persone ad oggi, che hanno un attività online o vogliono incrementare il proprio business  cadono vittima di tali individui ?

 

Facile,  il web come i social sono l’argomento della nuova era la 4.0 che si sta preparando anzi già è in atto ma le persone non hanno una comprensione e una profonda conoscenza del settore, a meno che non si è dei reali professionisti che masticano pane, like e dati tutti i giorni con decennale esperienza.

 

Il mio consiglio personale quando iniziate un percorso di business online con una persona, una volta valutata la sua professionalità non andate in giro alla ricerca del MIRACOLOSO STRATEGA del web … NON ESISTE, non fatevi abbagliare da prodotti e promesse che con la vostra attività non hanno nulla a che fare. Restare su un binario e seguite quello. Cambiare fa bene ma direzionarsi in mille vie differenti non porta mai a nulla.. anzi in molti casi a svuotare il portafoglio, a rimanere delusi e  basta. Nulla si costruisce online come nella realtà senza chiarezza, investimento di tempo ed economico nella giusta misura, impegno e costanza.. le ricette MAGICHE lasciamole alle fate delle favole, piuttosto cerchiamo noi di essere i primi a voler costruire un’ attività sana con impegno senza  SCORCIATOIE FACILI!

 

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

Denise Silvestri - Social Media Manager - Specialista in Digital Marketing & Brand Identity

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: