INTERVISTA AD UNA DONNA DI SUCCESSO

A cura di Hellen Moraes

 

 

Oggi inauguriamo la nostra rubrica “Interviste” con una grande Donna, Silvia Andrei.

 

Forse puoi immaginare quanto io sia felice ed eletrizzata poichè non è da tutti poter intervistare persone che stimiamo ed ammiriamo e cercare di “carpire i loro segreti” 😉

Quando le ho chiesto di descriversi con tre aggettivi lei ha detto :” Onesta, dolce e coraggiosa”.

 

Niente di più vero, e ora capirai il perchè 🙂

 

 

Silvia tutti ti conoscono per il tuo atteggiamento del “Pensare in Grande”. Quando hai deciso di avere un approccio simile e cosa ti ha portato questo modo di fare?

Ciao Hellen e grazie per questa intervista 🙂

Diciamo che da piccola sono stata una ragazzina ribelle che voleva fare qualcosa di diverso nella vita perché mi guardavo intorno e  quello che vedevo non mi piaceva… ho iniziato col guardare le persone felici e da là mi sono fatta la domanda: “Ma cosa fa questa gente nella vita per essere sempre sorridente e felice?” Quindi ho iniziato a studiare il loro comportamento e sopratutto il loro modo di pensare 😉

Cosa mi ha portato? Beh la prima cosa è stata il poter affrontare la paura di rischiare, di non accontentarmi delle piccole cose e di scegliere le persone con le quali voglio condividere le mie giornate quindi persone positive e disposte ad imparare sempre cose nuove.

 

 

Qualunque persona può pensare in grande o questo modo di vedere la vita è riservato solo a pochi?

Tutti possono pensare in grande ma come dico io “tutti possono farlo ma non tutti ci riescono”

Ci vuole tanta forza di volontà e coraggio nell’affrontare i cambiamenti perché il successo per alcune persone è una grande paura.

 

 

Cosa si prova pensando in grande? Quali sono le caratteristiche delle persone che pensano in grande? Come possiamo iniziare anche noi a pensare in grande?

Quando inizi a pensare in grande hai più voglia di fare, di imparare e di vivere la vita sempre a 360°.

Non hai tempo per lamentarti e non sei mai depressa 🙂

Le persone che pensano in grande le riconosci dalle azioni che fanno e sopratutto dal potere decisionale che hanno.

La prima cosa da fare è guardarsi intorno e capire se le persone che ci circondano sono persone dalle quali possiamo imparare tanto o se appartengono alla categorie delle “lamentose” ( siamo la media delle 5 persone che frequentiamo); poi sicuramente invece di guardare la tv che ci ipnotizza sarebbe meglio leggere dei libri di crescita personale e bibliografie di persone che nella vita hanno realizzato qualcosa di grandioso.

 

 

Pensare in grande non è equivalente di successo assicurato, anzi. Cosa possiamo fare se, nonostante il nostro pensare in grande, non riusciamo a realizzare il nostro obiettivo?

Insistere… il fallimento è la chiave del successo. Solo cadendo si impara a camminare e chi non ha dei risultati significa che ha rinunciato troppo presto al suo sogno.

 

 

Un consiglio sul pensare in grande ai lettori di Il Successo è Donna?

Credi in te stessa e se non ci riesci allora trova qualcuno che crede in te più di quanto tu possa credere in quel momento.

 

Pensa in Grande!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: