LE ABITUDINI DI UNA DONNA DI SUCCESSO

A cura di Simona Baccaro

 

 

Ogni Donna ha il suo modo di raggiungere il successo.

 

Per alcune è diventare madre, per altre, il lavoro è tutto e realizzarsi professionalmente, trovando un punto di equilibrio con la famiglia, è il principale obiettivo.

 

 

In ogni caso non è facile essere leader, né tanto meno diventarlo! Eppure tutte le Donne in carriera hanno delle “buone” abitudini per raggiungere un futuro da boss.

 

E tu le possiedi tutte?

 

Questi sono le mie abitudini e spero che funzionino anche per te come hanno funzionato per me 😉

 

 

1  Il valore dei valori

Il valori indirizzano tutte le nostre scelte dando una direzione alla nostra vita.

Se desideriamo raggiungere livelli di massima realizzazione nella vita, possiamo farlo solo decidendo quali sono le cose più importanti per noi, i nostri valori più alti e facendo il possibile per vivere ogni giorno in base a questi principi, indipendentemente da ciò che accade.

 

I veri valori, come ambizione, fiducia, onestà, coraggio, ad esempio ci danno una sensazione di sicurezza e consapevolezza per raggiungere ogni obiettivo.

 

 

2  Comincia la giornata col piede giusto

Ogni businesswoman che si rispetti, ha dichiarato di alzarsi presto la mattina. Magari quando sei sotto la doccia ripassa gli obiettivi per la giornata.

Dedica più tempo a te stessa e suddividi con calma e senza stress i compiti della giornata tra famiglia e lavoro.

Quindi non ritardare la sveglia per ore; anche questa è una buona abitudine verso la florida carriera.

 

 

3 Stai in forma

Sappiamo tutte che l’esercizio fisico è una chiave fondamentale per essere energici e attivi, così come una sana alimentazione che ci aiuti a depurare l’organismo, eliminando tossine.

Lo yoga poi è lo sport del business: lo si può praticare ovunque, riduce lo stress e l’ansia, rendendoci più sicure, più calme e più focalizzate sui nostri obiettivi.

 

 

4  Coltiva le tue relazioni sociali

È difficile alimentare le nostre relazioni sociali quando siamo proiettate sul nostro successo, ma avere una rete di sostegno che ci aiuta è importante.

Anche se nel corso della giornata abbiamo poco tempo, bastano pochi gesti per mantenere vive le relazioni personali: telefonare ad un’amica, commentare un post o prendere un caffè anche quando non è strettamente necessario può fare la differenza.

 

 

5  Fissa degli obiettivi

Mettilo bene in testa: tu sei l’unica persona che può motivarti davvero al successo.

Possedere una mente aperta, osservare ciò che ti circonda è importantissimo sia per l’evoluzione della tua carriera che della persona.

Una Donna di successo non si chiude nelle proprie convinzioni senza aprirsi al mondo.

 

 

6 Trova un mentore

Trova il tuo mentore e rispettalo sempre, non sottovalutando mai il suo potere.L’ispirazione è cruciale quando si parla di carriera e questa tipologia di persone è in grado di darti la giusta motivazione sul lavoro.

 

 

7 Non cercare la perfezione

Le Donne di successo non cercano la perfezione perché sanno che perfezione = fallimento.

Ricordati che in un ambiente lavorativo, la perfezione non sempre dipende solo da te. Fai semplicemente del tuo meglio e sii pronta ad accettare qualche piccola caduta. L’importante è rialzarsi!

 

 

8 Leggi libri che aprano la mente

Ci sono alcuni libri che potrebbero profondamente ispirarti, se hai deciso realmente di crescere e di essere una Donna felice e indipendente.

 

 

Bene, è arrivato il momento di decidere:

 

puoi svegliarti tutte le mattine e fare sempre le stesse cose vedendo quello che non va e girarti dall’altra , oppure, risvegliarti e decidere che sarà il giorno, un giorno nuovo dove tutto potrà cambiare in meglio.

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

Tu sei l'unica persona che può motivarti al successo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: