DONNE SMART & MULTITASKING, UN UNIVERSO IN ESPANSIONE

A cura di Denise Silvestri – Social Media Manager

 

 

 

 

Care amiche e amici del Successo è Donna visto che siamo un team di Donne che svolgono la loro professione online, abbiamo deciso di dedicare sul nostro sito uno spazio al mondo dei Social ! Publicheremo una serie di articoli, uno al mese, scritti da professionisti del settore che vi daranno occhi nuovi per affrontare e vivere al meglio il mondo Social. Buona Lettura e condivisione!

 

 

Oggi  giorno una Donna è chiamata a fare più cose contemporaneamente: casa, lavoro, moglie, fidanzata, sorella, madre,amica, persona di fiducia.

Come si riesce oggi a essere una professionista  completa del presente e del futuro quando bisogna essere tutte quante queste cose ?

 

Beh personalmente ho sempre pensato che una Donna già di per se è colei un poco che regge e culla il mondo, noi  Donne organizziamo e teniamo le file della società anche quando è in pieno caos che si tratti di crisi economica o di crisi di valori. Una Donna sa per DNA cosa va fatto e cose è meglio in quel momento per se stessa e per chi ha intorno. Così come nel privato anche nel lavoro.

 

Il mondo del lavoro oggi grazie anche alle nuove tecnologie  ci offre la possibilità di creare nuove professioni  che mettono in risalto il lato umano, le capacità emotive ed empatiche che normalmente fino ad anni fa erano sottovalutate in ambito aziendale o di business.

 

Oggi essere smart e  multitasking vuol dire questo: adottare e applicare le proprie capacità umane, empatiche e la propria intelligenza emotiva in ogni ambito lavorativo. Le Donne smart sono quelle che fanno rete e collegano più ambiti  grazie a queste loro capacità, in ognuna diversa ma preziose nell’ insieme.

 

Le leader  del futuro non saranno capi dispotici presi da vecchi modelli a cui culturalmente ci hanno abituato  negli scorsi decenni, saranno Donne in grado di capire chi hanno di fronte, di ascoltare e aiutare a tirare fuori il meglio di ogni componente del  loro team. Ogni persona ha un tesoro nascosto dentro che aspetta solo di venire fuori per brillare e illuminare il proprio cammino e quello di chi gli è intorno.

 

Se prima il tempo era un limite ora è un opportunità di divenire migliori, l’impresa o l’azienda femminile del futuro  di per se non sarà costruire un qualcosa che ci svuoti del nostro tempo e lasci senza un privato ma  al contrario sarà un rimettere al centro la Donna e creare un’ economia a sostegno dei propri desideri, obiettivi e competenze  e soprattutto concederle del tempo per se stessa e per chi ama.

 

Sembra quasi un presagio di un futuro chissà quanto lontano ma in verità è già tutto in movimento, potrebbe spaventare in quanto si ricerca molte volte nel lavoro fisso una libertà e sicurezza che invece si può trovare solo in una Donna libera e felice di quello che fa.

 

Le Donne del futuro saranno Donne in rete, capaci di supportarsi, innovarsi e trasformarsi davanti agli imprevisti e alle paure.

Come ? Facile usando testa e cuore, la ricetta segreta che anche a me ha permesso di diventare una Donna in cammino verso il proprio successo.

 

 

Segui l’autrice su Facebook

Segui l’autrice su Instagram

soluzionimediaonine@gmail.com

Denise Silvestri - Social Media Manager - Specialista in Digital Marketing & Brand Identity

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: