NESSUNO PUO’ FERMARE LA MIA BICICLETTA

“Il Giro d’Italia è una corsa solo per uomini”
Quante volte ti sei trovate davanti a delle situazione dove il lavoro che volevi svolgere non era adatto a te Donna, nonostante la tua consapevolezza delle tue capacità? Quante volte hai rinunciato a scegliere un lavoro o passione perchè la gente intorno a te ti facevano sentire non adatta e quante volte pur di combattere con il mondo intero, per amore o per profonda passione hai dimostrato di potercela fare?

 

Noi Donne, se mettiamo passione in quello che facciamo riusciamo creare cose meravigliose che fanno la differenza….LEGGI LA STORIA DI Alfonsina Strada – ciclista

 

C’era una volta una bambina che era velocissima sulla bicicletta. Quando passava lei, era come veder passare un lampo.
“Non andare cosi forte, Alfonsina!” le gridavano i genitori. Troppo tardi, era già sparita. Quando la bambina diventò grande e si sposò, i suoi sperarono che finalmente avrebbe abbandonato l’idea folle di diventare una ciclista. Invece, il giorno delle nozze, suo marito le fece un dono: una bici da corsa nuova di zecca. I due si trasferirono a Milano, e Alfonsina cominciò ad allenarsi come una professionista.

 

Era cosi veloce e cosi forte, che alcuni anni dopo si iscrisse al Giro d’Italia, una delle corse più dure del mondo. Nessun’altra donna ci aveva mai provato.
“Non ce la farà mai” diceva la gente. Ma nessuno poteva fermare Alfonsina.
La corsa era lunga e molto faticosa, con dodici tappe di un giro ciascuna, e si inerpicava su alcune strade di montagna più ripide d’Europa.

 

Dei 90 ciclisti alla partenza solo 30 taglieranno il traguardo: Alfonsia era una di loro. Fu accolta come un’eroina.
L’anno seguente, tutto via, le fu proibito di partecipare.
“Il Giro d’Italia è una corsa solo per uomini” dichiarano gli organizzatori. Ma neanche questo la fermò.

 

Continuò a correre e stabilì un record di velocità che rimase insuperato per 26 anni, nonostante la sua bici pesasse 25 chili e avesse un’unica marcia.

 

Oggi il ciclismo femminile è uno sport molto popolare ed è perfino diventato disciplina Olimpica.
Alfonsina sarebbe felice di sapere che le cose sono cambiate molto da quando era bambina. MOTO: “ Nessuno potrà fermare la mia bicicletta”

 

LE DONNE DI PMDEXPERIENCE hanno scoperto che lo stipendio più alto in famiglia non viene portato solo dall’uomo. Abbiamo dimostrato a noi e a chi ci sta intorno che il guadagno arriva in base alle capacità e alla voglia di superare le voci e le persone che non ci credono.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: